La posta elettronica, non ne possiamo fare a meno e deve essere affidabile

L’uso del FAX è ormai deprecato. La posta elettronica (e relativa PEC) è oggi strumento di lavoro essenziale. Dobbiamo avere fruibilità del servizio in ogni momento e in ogni luogo e, soprattutto, una efficace conservazione di tutta la corrispondenza intercorsa, sia ricevuta che inviata.

Che senso ha affidare il canale di comunicazione principale della nostra attività ad indirizzi forniti gratuitamente dai provider, senza sicurezza di continuità. Indirizzi anonimi che non rappresentano la nostra identità lavorativa e che, con grande difficoltà nel contattare il customer-care, sono dati con un minimo supporto in caso di problemi.

Possiamo quindi valutare una funzionale soluzione, professionale e semplice nella gestione, che supplisca alle nostre esigenze operative. BMAIL PRO. Una partenza da 25 GB per archiviare la nostra quotidianità.

L’accesso alla piattaforma (Webmail legata al proprio dominio/nome) non necessita di software da installare ed è usufruibile su qualsiasi computer/dispositivo e da qualsiasi luogo. Con elevati protocolli di sicurezza, protetti da antivirus, accediamo ad un server di posta presso Datacenter italiano.

Un’ unica finestra per più indirizzi di posta, anche PEC (Posta elettronica certificata), completa di tutti i messaggi ricevuti ma anche inviati. Totalmente personalizzabile alle proprie esigenze, corredata di Agenda appuntamenti, la Webmail BMAIL PRO non appesantisce il nostro computer ma si sincronizza agevolmente con tutti i dispositivi in nostro possesso.

Lo spazio disponibile, molto capiente e aumentabile nel tempo, fa da archivio personale per uno storico completo. Inoltre un apposito servizio di backup agevola questa ottima soluzione: abbiamo infatti un recovery (ripristino) di una o più mail fino a 28 giorni in caso di eliminazione accidentale.

Bencini Informatica fornisce un completo e professionale supporto nell’attivazione di questa soluzione per la gestione della posta elettronica, nell’eventuale trasferimento di un pregresso archivio di posta e nella personalizzazione degli account (indirizzi mail).

Hai trovato utile questo articolo? Valutalo
[Total: 1 Average: 5]