Backup in Cloud: Bencini informatica

Il Backup spiegato dal vivo

Le attività della Bencini Informatica in poco tempo sono diventate numerose ed articolate ed ora avete la possibilità di sentirle illustrate dal vivo in quel di Sesto Fiorentino il prossimo Sabato 21 gennaio di pomeriggio.

Siamo sempre stati ossessionati dalle procedure di backup essendo professionisti del digitale da oltre vent’anni: siamo un’azienda composta in maniera bilanciata da professionisti che hanno visto letteralmente nascere il digitale in Italia circa trentanni fa ma anche da giovani che riescono ad apportare energie ed idee nuove al nostro operato.
Pere queste ragioni il backup ha sempre fatto parte del nostro DNA professionale ma è da circa un anno che abbiamo deciso di stringere partnership importanti per fornire sul mercato soluzioni che offrano al tempo stesso la qualità di procedure oramai globalmente standardizzate e la possibilità di un’assistenza personalizzata, non distante e snaturata da esclusivi servizi online: come dire anche per questo servizio di backup continuiamo a metterci la faccia.

In un anno il servizio di ‘Backup in Cloud‘ è evoluto offrendo svariate tipologie di salvataggio dati di qualsiasi computer d’ufficio crittando i dati e salvandoli su Data center ad altissimo livello di sicurezza (in Italia), proteggendoli da virus e cryptolocker e dando la possibilità di recuperare i dati da qualsiasi computer salvaguardato dalla formula CLOUD BACKUP (anche un singolo file cancellato per sbaglio volendo). L’installazione richiede meno di dieci minuti e la corretta configurazione per le proprie esigenze è semplicissima e alla portata di tutti; può in ogni caso essere richiesta una demo gratuita di 15 giorni.

Alla soluzione CLOUD BACKUP che ha incontrato grande successo fra liberi professionisti ed aziende di vario livello abbiamo deciso dunque di affiancare due nuovi servizi sempre in tema di backup: uno dedicato alle ‘memorie social‘ ovvero alla necessità che può avere anche il singolo privato nel salvaguardare le proprie memorie pubblicate sui social network ed averle a disposizione offline in un supporto di proprio gradimento; l’altra invece è la possibilità dia vere un servizio di ‘posta elettronica professionale‘ fra le cui caratteristiche avanzate rientra la possibilità, a proposito di backup, di avere le proprie mail archiviate fino a 30 (trenta) anni e on apposita marcatura a fini giudiziari.

Un’ampia ed articolata offerta di servizi online ma sempre con un occhio di riguardo nel mantenere un rapporto diretto con le aziende e il territorio su cui siamo presenti. E’ per questo che siamo particolarmente contenti di dare la possibilità a chi è interessato a sentire illustrati nel dettaglio la nostra articolata offerta di backup nel partecipare al prossimo CoderDojo di Sesto Fiorentino che si svolgerà come di consueto presso la Scuola Pescetti di A. Diaz 40 nel comune appunto dove abbiamo sede (operando peraltro in tutta la Toscana) dalle ore 16:00 del Sabato 21 Gennaio. I CoderDojo sono delle palestre del digitale pensate per i più piccoli e l’attività in cui siamo stati invitati ad illustrare i nostri servizi di backup è l’attività adiacente e parallela di ‘Media Education’  pensata per intrattenere in maniera culturalmente stimolante i genitori e docenti che hanno accompagnato i propri pargoli e studenti a ‘partecipare al CoderDojo‘. Anche senza pargolo al seguito potete venire e siete comunque i benvenuti qualora vogliate sentire nel dettaglio i servizi da noi offerti di MAIL PROFESSIONALE, SOCIAL MEMORIES e BACKUP IN CLOUD a questo che vuole essere il primo di una serie di nostre iniziative informative pensate per il territorio metropolitano fiorentino.”

Hai trovato utile questo articolo? Valutalo
[Total: 1 Average: 5]