Gestione delle scadenze: Un software in cloud completo e semplice da utilizzare.

Partiamo dall’inserimento in anagrafica del nostro contatto/cliente. Leghiamo queste informazioni ad una tipologia di attività, come ad esempio la scadenza di un lavoro, un rinnovo di un certificato, un pagamento, un pacchetto di ore di assistenza. All’avvio una dashboard (cruscotto) riepilogativa ci avvisa delle immediate scadenze, fornendoci un quadro completo delle attività e anagrafiche inserite nel database.

Gestione attività cloud

L’anagrafica, completa dei dati per un veloce contatto, riporta i campi del cliente da compilare per l’inserimento nel database.

Gestione attività cloud

Il cliente deve essere collegato ad una attività. Se non presente si provvede ad inserirla. Molto interessante la possibilità di specificare indirizzi di posta per ricevere le notifiche riguardanti la imminente (configurabile per le proprie esigenze operative) scadenza dell’attività specifica.

Gestione attività cloud

Una comoda tabella riassume tutte le attività e scadenze in essere, con varie possibilità di filtraggio. Su di esse è possibile operare variazioni ed impostare nuove periodicità di scadenza; pensiamo ad un rinnovo annuale di un documento o allo scalare di ore da un pacchetto ore di assistenza.

Gestione attività cloud

La soluzione software è estremamente configurabile e si adatta a varie tipologie di necessità. Possono essere creati utenti con privilegi diversi di accesso (esempio solo lettura delle informazioni) ed organizzare ogni richiesta di scadenza periodica in modo specifico. Le attività inserite possono essere diversificate con colori per una immediata rappresentazione e ricerca. Sono inoltre previsti report grafici raffiguranti lo stato delle attività in corso.

Gestione attività cloud

Bencini Informatica valuta una personalizzazione del software per risolvere le specifiche problematiche e necessità della clientela. Il programma “lavora” su internet, non è richiesta nessuna installazione ma si appoggia su di uno spazio web da destinarsi, assieme ad un database, all’uso della procedura.

Hai trovato utile questo articolo? Valutalo
[Total: 1 Average: 5]