Dridex virus come difendersi

Dridex il virus che ruba i soldi dalla tua banca! Ecco come difendersi

Nuovo pericolo per gli utenti PC. Il Commissariato di Polizia di Stato ha lanciato un nuovo alert riguardo una falla di sicurezza per gli utilizzatori di Word. L’allarme è partito dai ricercatori di conosciute società di sicurezza informatica (McAfee e FireEye) i quali hanno denominato il virus “Dridex” che se inoculato all’interno dei computer attraverso i documenti Word, sottrae le credenziali di accesso ai servizi online di banking procurando danni ai conti bancari!!

SOLUZIONE: La società Microsoft ha corso subito ai ripari rilasciato una patch di aggiornamento che bloccherà il Malware. Consigliamo pertanto a tutti gli utilizzatori del pacchetto Office di aggiornare il sistema. Di seguito una guida completa su come aggiornare il proprio pacchetto –> Leggi qui

Consigliamo inoltre di non utilizzare sistemi operativi obsoleti quali Windows XP e Vista che non sono più supportati dalla casa madre e quindi potrebbero essere del tutto inefficaci contro i malware.

Se il tuo pc è stato infettato da un Virus puoi rivolgerti al nostro centro assistenza computer in Firenze o Sesto Fiorentino.

Dridex come funziona

Hai trovato utile questo articolo? Valutalo
[Total: 3 Average: 3.7]